Liberamente tratto dall'opera di Mozart "Don Giovanni il dissoluto punito" e ispirato al rifacimento di Saramago "Don Giovanni il dissoluto assolto", Don Giovanni Opera Buffa propone una riflessione sugli stereotipi di genere mettendo in scena una versione originale, divertente e moderna della storia del famoso libertino. Gli scanzonati burattini interpretano i personaggi principali accompagnati dal canto e dalla musica di un cantante lirico che, dal vivo, esegue le più famose arie di Mozart.

Don Giovanni,aiutato dal quasi-sempre fedele Leporello, ècome al solito intento a conquistare, o meglio rincorrere, belle fanciulle ma, molto presto, sarà lui a dover scappare da mariti gelosi, dame infuriate e fantasmi in cerca di vendetta-

Il teatro d'opera si fa arte di strada, tradizione e contemporaneità si mescolano in una storia senza tempo e, nel nostro caso, anche senza fine: il dissoluto è assolto o punito? Sarà il pubblico a decidere.

"Io non scherzo, me ne voglio andare...Per caso là tra il pubblico c'è qualcuno chemi vuole assumere? So lavare i piatti e le coscienze, so fare il pane e il palo.pelare patate e gatte, tessere panni ed inganni..."

SCHEDA TECNICA
Durata: 50 minuti. 
Lo spettacolo è rappresentabile sia al chiuso (teatro, sala, auditorium, palestra, etc.) che all’aperto (piazza, giardino, strada molto grande). 
Disponiamo di una struttura che necessità di uno spazio scenico di 4x4 metri. 
Disponiamo di service audio e illuminazione autonomi. 
Necessità tecniche: allaccio alla rete elettrica. 
Musiche: popolari, non tutelate dalla SIAE.  
Numero attori: 3 (2 manipolatori e 1 cantante/musicista)
Tempo di montaggio: 2 h circa. 
Tempo di smontaggio: 1 h 30 circa. 


 

© 2023 by THEATER COMPANY. Proudly created with Wix.com
 

  • w-facebook
  • Twitter Clean
  • White Google+ Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now