top of page

Storie Filanti

co-produzione con Teatro del Drago (RA)


Nove micro-drammaturgie con marionette a fili artigianali si susseguono legate da un unico filo conduttore: la paura, in tutte le sue forme e sfaccettature. Paura del diverso e dell’inspiegabile, paura dell’amore e della morte, paura di crescere e di non crescere mai. Paura che sarà burlata, ribaltata, accettata e trasformata in occasione di riflessione e di risate. Due bizzarri cuochi, Lu e Le, condurranno il pubblico nel loro mondo in miniatura abitato da piccoli personaggi di legno, dove le proporzioni si stravolgono e anche l’adulto torna bambino. Pirati poeti, robot con una caffettiera al posto della testa, fantasmi canterini, sensuali ballerine, minuscoli artisti e inquietanti giocolieri prenderanno vita grazie alle magiche ricette, appesi ai fili sottili della fantasia.  
 
“Io sono Le Perlopiù esperta di Pasticcieria Esplosiva ed ecco il mio collega Lu Allincirca massimo specialista europeo in Frittura Democratica: dalle patate alle pantofole, dalle cotolette alle solette, senza pregiudizi e discriminazioni lui frigge qualsiasi cosa! Insieme abbiamo dato vita alle ricette più innovative e strabilianti come il cappelletto autoreplicante e il primo frutto trans-genetico: il fragolo. E quando dico dato vita, intendo letteralmente dato vita. Nei nostri accurati studi abbiamo scoperto che esistono ricette praticamente per ogni malanno, problema ed affanno: contro il raffreddore, l’insonnia, l’apatia, la frenesia, l’influenza, la sonnolenza, la cellulite, la colite, il mal di pancia, il mal di denti, il mal di testa, il mal di mare, il matrimonio, ma… non esiste una ricetta contro la paura! Ebbene sì, noi ci abbiamo provato.” 

Video Promo


SCHEDA TECNICA
Durata: 50 minuti. 
Lo spettacolo è rappresentabile sia al chiuso (teatro, sala, auditorium, palestra, etc.) che all’aperto (piazza, giardino, strada molto grande). 
Disponiamo di una struttura che necessità di uno spazio scenico di 4x4 metri. 
Disponiamo di service audio e illuminazione autonomi. 
Necessità tecniche: allaccio alla rete elettrica. 
Musiche: tutelate dalla SIAE.  
Numero attori: 2. 
Tempo di montaggio: 2 h circa. 
Tempo di smontaggio: 1 h circa. 


 

bottom of page